La Nuova Sardegna

Sassari

Rossoblù all’esordio con i propri tifosi

Rossoblù all’esordio con i propri tifosi

Oggi alle 17 il derby contro lo Stintino, ultima gara del triangolare di Coppa Italia

20 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sarà il derby del Golfo dell’Asinara tra Porto Torres e Stintino, in programma oggi alle 17 allo stadio di viale delle Vigne, a inaugurare la stagione casalinga della squadra in maglia rossoblù davanti ai propri tifosi. Si tratta dell’ultima gara del triangolare di Coppa Italia, dove ai turritani basterebbe anche un pareggio per passare al turno successivo della competizione. Due risultati su tre, dunque, grazie alla prima vittoria ottenuta dalla formazione allenata da Paolo Congiu sul campo del Valledoria. In quell’occasione sono stati diversi i giovani classe 2000 e 2001 presenti nell’undici iniziale, la maggior parte cresciuti nel vivaio della società giovanile sportiva Turritana curato dal coordinatore Pierpaolo Montes.

«L’organizzazione della nuova stagione è iniziata subito dopo l’allentamento delle misure restrittive relative al Covid-19 – ricorda l’allenatore-giocatore Congiu –, e nonostante le difficoltà oggettive del periodo abbiamo allestito una buona squadra in vista dell’avvio del girone B di Promozione regionale: si è concordato di puntare soprattutto sui nostri giovani, che hanno alle spalle già qualche anno di esperienza nella categoria».

Confermata la maggior parte dell’intelaiatura della scorsa stagione, tra under emergenti e atleti di provata esperienza, l’unico volto nuovo è il centrocampista Luca Ruggiu, giocatore di ottimo spessore per la categoria che ha deciso di sposare il progetto della società. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative