La Nuova Sardegna

Sassari

Thiesi, Soletta si ricandida a sindaco

Thiesi, Soletta si ricandida a sindaco

In corsa per il suo terzo mandato sarà sostenuto dalle liste di centrosinistra

20 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Anche Thiesi si prepara per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. A riproporre la propria candidatura, con un comunicato ufficiale diretto alla comunità tiesina, è l’attuale primo cittadino ancora in carica Gianfranco Soletta. «Dopo dieci anni di intenso lavoro e di impegno personale accanto al gruppo consiliare Obiettivo Comune, che ringrazio di cuore per avermi sempre supportato e per avermi chiesto nuovamente di mettermi a disposizione per una nuova candidatura, ho deciso di accettare e ripresentarmi come candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative, per un terzo mandato con una lista che sarà ancora una volta civica in continuità con le precedenti, ma che vuole essere espressione di un centro sinistra unito, Partito democratico, Campo progressista, Italia viva e di un nutrito gruppo di indipendentisti».

Soletta si dichiara pronto a proseguire il suo percorso. «Nella certezza che quanto è stato sinora realizzato sia rispondente agli impegni elettorali presi con i cittadini dieci anni fa credo che siano state poste le basi per poter proseguire nel segno della continuità. Puntiamo a creare un gruppo che sia il giusto connubio tra la mia esperienza e sensibilità maturata in questi dieci anni di mandato arricchito dalla freschezza delle nuove idee per un proficuo lavoro di squadra, fatto di persone di esperienza e di giovani, senza mai tralasciare la competenza».

Non mancherà il dialogo con i giovani. «Vogliamo quindi avanzare un significativo rinnovamento con il coinvolgimento di nuove forze giovani in modo da apportare un contributo di idee e proposte utili per creare un progetto per un nuovo sviluppo del paese, in una visione di lungo periodo partecipata e condivisa con tutte le variegate realtà e sensibilità che lo compongono.

Daniela Deriu

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative