La Nuova Sardegna

Sassari

codrongianos 

Incendio distrugge 4 ettari coltivati a pascolo

Incendio distrugge 4 ettari coltivati a pascolo

CODRONGIANOS. Un incendio che si è sviluppato in una zona nell’agro del comune di Codrongianos – località “S.Antonio” – ha impegnato per alcune ore le squadre di soccorso. È intervenuto anche un...

21 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Un incendio che si è sviluppato in una zona nell’agro del comune di Codrongianos – località “S.Antonio” – ha impegnato per alcune ore le squadre di soccorso. È intervenuto anche un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione forestale di Ploaghe unitamente al personale eliportato, a terra è stato disposto l’invio di circa 12 unità, tra cui una squadra Forestas del cantiere di Ploaghe, la squadra della compagnia barracellare di Ploaghe e due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari. L’incendio ha percorso una superficie di circa quattro ettari di pascoli arborati. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 15.30, una volta effettuate le bonifiche.

Nella giornata di ieri si sono registrati complessivamente sette incendi su tutto il territorio regionale. L’altro evento significativo ha riguardato il territorio di Olbia, località “Stazzo Punta di Iaccia”, dove è intervenuto anche un elicottero della base del Corpo forestale di Limbara. Il fuoco ha interessato una superficie ridotta proprio grazie al tempestivo intervento delle squadre antincendio.



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative