La Nuova Sardegna

Sassari

consiglio comunale 

Spazi suolo pubblico, mozione di Panu per renderli stabili

SASSARI. L’amministrazione comunale prenda in considerazione di consentire stabilmente ai titolari delle attività commerciali cittadine di mantenere gli stessi spazi all’aperto previsti dall’ordinanza...

21 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’amministrazione comunale prenda in considerazione di consentire stabilmente ai titolari delle attività commerciali cittadine di mantenere gli stessi spazi all’aperto previsti dall’ordinanza del sindaco del 22 maggio 2020, quando – in pieno lockdown – era stato ritenuto opportuno, per il periodo emergenziale dovuto al Covid-19 e comunque fino al 31 ottobre 2020, derogare al “Regolamento per l’occupazione del suolo pubblico” con l’obiettivo di garantire un efficace distanziamento sociale di almeno un metro tra le persone, per contenere la diffusione del virus e per consentire la ripresa delle attività economiche che maggiormente sono state colpite dai provvedimenti restrittivi emessi a seguito dell’emergenza epidemiologica.

Lo chiede con una mozione il consigliere comunale di “Italia in Comune” Lello Panu, il quale, appunto, con la sua iniziativa intende chiede all’assemblea civica di impegnare il sindaco e l’assessore competente muoversi in tal senso, stralciando evidentemente la parte che riguarda l’esenzione dal pagamento e il divieto di nuova occupazione con dehors sui parcheggi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative