La Nuova Sardegna

Sassari

Florinas, anche i cani ora potranno fare sport

Florinas, anche i cani ora potranno fare sport

Inaugurato il parco “Agility dog” con attrezzi e percorsi dedicati

22 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. È stato inaugurato nei giorni scorsi a Florinas il parco “Agility dog” una vera e propria area riservata esclusivamente ai cani che in questo bellissimo spazio potranno liberamente sgambettare e scatenarsi grazie a dei percorsi dedicati e alle attrezzature studiate appositamente per le loro esigenze.

Il progetto era stato inserito nel programma elettorale dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Lobino e ora ha finalmente visto la luce alla periferia del paese, per la gioia dei tanti amanti dei cani.

Si tratta del primo parco di questo genere realizzato nell’area del Coros. All’inaugurazione erano presenti il consigliere regionale Piero Maieli, l’educatrice cinofila Roberta Maloccu con la sua allieva Laura Pintori che hanno illustrato le potenzialità dell’area, e Andrea Cau, dell’allevamento di Alto Giardino.

Il nome del nuovo parco suggerisce che vi si potranno praticare anche le attività propedeutiche dell’agility dog, uno vero sport per cani ma innanzitutto una forma di attività fisica a contatto con la natura che può apportare molti benefici alla salute e al benessere del miglior amico dell’uomo.

Un fenomeno, quello di creare degli spazi per il benessere fisico dei cani, in grande espansione in Italia soprattutto negli ultimi anni.

Mauro Tedde

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative