La Nuova Sardegna

Sassari

monte rosello alto 

Genitori e insegnanti in piazza per chiedere aiuto al sindaco

Genitori e insegnanti in piazza per chiedere aiuto al sindaco

SASSARI. Sarà una protesta che coinvolgerà tutti i genitori e gli insegnati dell’Istituto comprensivo di Monte Rosello alto. Dove i bambini dell’asilo di via Manzoni non stanno frequentando perché, a...

01 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà una protesta che coinvolgerà tutti i genitori e gli insegnati dell’Istituto comprensivo di Monte Rosello alto. Dove i bambini dell’asilo di via Manzoni non stanno frequentando perché, a causa di carenze strutturali, non possono essere applicate le disposizioni ministeriali che regolano gli ingressi nelle scuole in seguito all’emergenza Covid.

Venerdì 2 ottobre ci sarà una manifestazione che si concluderà davanti a Palazzo Ducale. La speranza dei manifestanti è di essere ricevuti dal sindaco Nanni Campus per sottoporgli la situazione che si è creata e chiedere che l’amministrazione comunale trovi soluzioni.

Un ordinato corteo partirà domani, alle 9.30, dalla sede di via Manzoni alto e percorrerà via Grazia Deledda, via Pascoli, via Rosello e corso Vittorio Emanuele per poi immettersi in piazza Santa Caterina e da lì raggiungere il municipio.

In questi giorni di apertura delle lezioni, sono emersi altri problemi che stanno rendendo difficile esercitare la didattica anche in altre scuole del circolo.

Le famiglie dei bambini dell’asilo hanno deciso di tenere a casa i loro figli perché non essendo idoneo il caseggiato ad evitare assembramenti si era deciso di scaglionare ingressi e uscite. Ma gli orari che giocoforza sono stati predisposti non si conciliano con gli impegni lavorativi dei genitori.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative