La Nuova Sardegna

Sassari

Tampona tre auto poi si dà alla fuga, denunciato un 28enne

Tampona tre auto poi si dà alla fuga, denunciato un 28enne

SASSARI. Ha tamponato una macchina in corso Pascoli e invece di fermarsi per prestare soccorso all’automobilista che si trovava alla guida dell’altra vettura - rimasto ferito nello scontro - si è...

01 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha tamponato una macchina in corso Pascoli e invece di fermarsi per prestare soccorso all’automobilista che si trovava alla guida dell’altra vettura - rimasto ferito nello scontro - si è dato alla fuga per le vie della città, danneggiando altre auto in sosta, prima di posteggiare l’auto nel tentativo di cancellare le prove del suo raid notturno.

È finita con una denuncia per omissione di soccorso e danneggiamento la notte di follia di un 28enne sassarese che martedì sera, poco dopo le 23, ha dato vita a una pericolosa gimkana terminata in via Carso. La fuga a bordo di una Polo, risultata poi priva di assicurazione, era iniziata qualche minuto prima dopo lo scontro con un’altra auto in corso Pascoli. Invece di fermarsi e prestare soccorso all’altro automobilista coinvolto, il 28enne ha schiacciato il piede sull’acceleratore dirigendosi verso il ponte di Rosello. Ripresosi dallo choc il proprietario della vettura danneggiata si è lanciato all’inseguimento. Per un attimo, nella rotatoria del mercato, le due auto sono state nuovamente a contatto. Ma il 28enne è riuscito ancora una volta a fuggire e dopo aver imboccato viale Umberto ha girato velocemente in viale Trieste dove ha perso nuovamente il controllo della Polo ed è andato a sbattere contro un autocarro in sosta. Neanche questa volta l’uomo ha pensato di fermarsi.

Inserita nuovamente la prima il 28enne è ripartito a tutta velocità, attraversando velocemente via Monsignor Marongiu, dove ha danneggiato la fiancata di un’Audi ferma in un parcheggio, per poi abbandonare l’auto in via Carso dopo aver percorso via Ruggiu a tutta velocità.

A quel punto, avvisati dall’automobilista che si era lanciato all’inseguimento e che poi si è recato al pronto soccorso, gli agenti della polizia locale erano già sulle sue tracce. L’uomo è stato rintracciato poco dopo non lontano dalla sua Polo che durante la gimkana aveva perso parti del paraurti in plastica. L’auto è stata posta sotto sequestro, mentre per il 28enne è scattata la denuncia e il ritiro della patente.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative