La Nuova Sardegna

Sassari

Burgos, dipendente municipale conservava la droga in un magazzino del comune

Burgos, dipendente municipale conservava la droga in un magazzino del comune

La perquisizione dei carabinieri di Bono ha portato alla scoperta di 3 chili e mezzo di marijuana e 25 piantine essiccate

02 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Le pattuglie del “Radiomobile”, le pattuglie di pronto intervento della Compagnia Carabinieri di Bono comandata dal Capitano Matteo Paulis, durante uno dei numerosi servizi di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, insospettite dal forte odore proveniente da un locale sito al piano terra di una via centrale di Burgos (SS) hanno svolto una perquisizione all’interno di un magazzino di proprietà del Comune, rinvenendo all’interno 3,5 kg di marijuana e circa 25 arbusti appesi ad essiccare.

Scattate le prime indagini, l’attenzione dei militari si è subito focalizzata sulle persone che avevano la disponibilità delle chiavi di questo magazzino, che ha portato gli investigatori a svolgere un’altra perquisizione in un ovile nella campagne del paese, di proprietà di un impiegato comunale del comune di Burgos, permettendo di rinvenire altre 30 piante sistemate nei vasi e tutto il materiale occorrente per la coltivazione quale concimi, cisterne e attrezzi da taglio.

Al termine dell’operazione, il magazzino del Comune è stato restituito all’autorità comunale , la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro così come gli strumenti per la coltivazione e il dipendente comunale denunciato all’autorità giudiziaria. L’attività rientra in uno dei numerosi servizi di contrasto alla diffusione di armi e droga posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Bono.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative