La Nuova Sardegna

Sassari

PUGILATO 

Due giovanissimi portotorresi sul podio dei campionati regionali

PORTO TORRES. La boxe turritana in gran spolvero ai campionati regionali Schoolboy disputati sul ring di Sarroch. A salire sul podio più alto – conquistando la qualificazione alle eliminatorie per la...

02 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La boxe turritana in gran spolvero ai campionati regionali Schoolboy disputati sul ring di Sarroch. A salire sul podio più alto – conquistando la qualificazione alle eliminatorie per la fase interregionale che si terrà a Pescara il prossimo 11 ottobre – sono stati Giuseppe Nardi della Se.Sa Boxing Group e Samuel Monte della Asd Turris Martellini. Nardi ha 13 anni ed è studente del primo anno del Liceo scientifico ad indirizzo sportivo. Il ragazzo ha giuste ambizioni e determinazione ed è già con la testa verso il prossimo obiettivo: nel match finale ha evitato la bagarre portando a segno i colpi studiati nella palestra di via Manzoni, sotto le direttive dei tecnici Pietro Pintadu e Antonello Loi. «Continuo ad allenarmi con passione e voglia – dice Nardi –, senza dimenticare lo studio.

All’indomani dell’incontro sono tornato a scuola perché avevo un test d’inglese, e sono contento perché è andato bene». Il boxeur Monte, guidato all’angolo dal maestro Cristian Unali, ha mostrato buona scherma pugilistica e personalità sul quadrato.

Per la società Martellini hanno partecipato anche Nicolò Galitelli, Ramos Oscar e Gabriele Sotgiu. La palestra Boxing “Alberto Mura”, invece, era rappresentata da Gabriele Lazzarini e dal maestro Gianni Mura. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative