La Nuova Sardegna

Sassari

Burgos, dopo blitz antidroga scritte su auto e casa del sindaco

BURGOS. Hanno usato la vernice rossa per imbrattare la facciata della casa del sindaco e l’auto parcheggiata a breve distanza. Erano trascorse solo poche ore da quando i carabinieri del nucleo...

04 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Hanno usato la vernice rossa per imbrattare la facciata della casa del sindaco e l’auto parcheggiata a breve distanza. Erano trascorse solo poche ore da quando i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Bono avevano scoperto - in un locale del Comune dedicato al deposito dei cartelli stradali - 3,5 chili di marijuana e una trentina di piante in fase di essicazione. L’attività si era conclusa con la denuncia di un impiegato comunale che aveva le chiavi del deposito e nel suo ovile erano state sequestrate altre 30 piante e materiale per la coltivazione.

Venerdì sera qualcuno, profittando del buio, ha scritto sul parabrezza dell’auto del sindaco Salvatore Arras “Droga”. Mentre sulla facciata dell’abitazione - con la stessa vernice e identica mano - è stato scritto: “Cerco nuovo garage X droga. Ho fame aiutatemi”.

Dell’episodio sono stati informati i carabinieri della compagnia di Bono che hanno avviato immediatamente le indagini e non è escluso che l’autore delle scritte di cattivo gusto possa essere già stato individuato. In quella zona, infatti, ci sono diverse telecamere che potrebbero fornire elementi interessanti per le indagini.

Intanto, proprio dopo l’operazione antidroga, sono state ulteriormente intensificate le attività da parte dei militari guidati dal capitano Matteo Paulis, non solo a Burgos ma in tutto il territorio di competeza.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative