La Nuova Sardegna

Sassari

Due bandi per aiutare le micro imprese

Due bandi per aiutare le micro imprese

Il Gal Anglona Romangia stanzia 900mila euro per la ricettività extra-alberghiera

04 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO . Ci sono 900mila euro per le micro imprese e per la ricettività extra-alberghiera nelle zone rurali. Li mette in campo il Gal Anglona Romangia a favore soprattutto dei giovani e delle donne che intendono operare nei 17 comuni facenti parte del Gal, fra cui Osilo.

Se ne parlerà domani alle 18.30, all’ex Mercato civico, in piazza Parrocchia, a Osilo. Si tratta di due bandi finanziati rispettivamente, uno con 570mila euro, l’altro con 330mila euro. Il primo riguarda “Aiuto all’avviamento di micro e piccole imprese extra agricole nelle zone rurali”, il secondo “Sostegno degli investimenti per la ricettività extra alberghiera nelle zone rurali”. «Si tratta di due interventi molto attesi – dicono dal Gal - frutto di una strategia territoriale nata dal basso che punta alla sostenibilità ambientale come chiave di sviluppo del territorio». In particolare, riguardo il bando che verrà presentato a Osilo, sono previsti aiuti forfettari fino al 100% delle spese ammissibili nei seguenti ambiti economici: bioeconomia, ambiente e green economy, creatività, cultura e turismo rurale, artigianato innovativo, tecnologie dell’informazione e della comunicazione. C’è poi uno speciale intervento, anche questo molto atteso, rivolto a chi punta sullo sviluppo turistico rurale che potrà godere di un contributo del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 50mila euro, per la realizzazione di strutture ricettive extra alberghiere. Per ulteriori informazioni e per la consultazione dei bandi integrali, si può andare sul sito http://www.galanglonaromangia.it.

Mario Bonu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative