La Nuova Sardegna

Sassari

Sicurezza stradale, la campagna va avanti telelaser nelle vie a più alto rischio

Sicurezza stradale, la campagna va avanti telelaser nelle vie a più alto rischio

Prosegue, fino al 20 ottobre, la campagna di sicurezza stradale della polizia locale denominata “Operazione trasparenza”. Si tratta di un progetto che si sta sviluppando attraverso controlli di...

06 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Prosegue, fino al 20 ottobre, la campagna di sicurezza stradale della polizia locale denominata “Operazione trasparenza”. Si tratta di un progetto che si sta sviluppando attraverso controlli di velocità programmati lungo le strade del territorio comunale su cui annualmente si registrano i più alti livelli di incidentalità e su cui si sono verificati incidenti drammatici nel recente passato.

Le attività si stanno effettuando con l’utilizzo del telelaser, che costituisce uno strumento tecnologico di assoluta affidabilità: gli agenti attraverso il telelaser sono in grado di accertare la velocità di un veicolo in avvicinamento alla postazione di controllo, che circola anche a un chilometro di distanza dal punto di controllo, e contestano immediatamente la condotta illecita fermando l'auto del trasgressore.

A ottobre le strade interessate dai controlli di velocità saranno le seguenti: via Predda Niedda; via Buddi Buddi; via Budapest; via Milano; via Domenico Millelire e Ottava.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative