La Nuova Sardegna

Sassari

Bonnanaro, oggi inaugura la mostra “La luce nel buio”

Bonnanaro, oggi inaugura la mostra “La luce nel buio”

Bonnanaro. La Casa Museo di Bonnanaro di Gian Carlo Marchisio riapre le porte all’arte con una mostra dal titolo “La Luce nel buio”. La mostra, che prenderà il via oggi, fa parte di un progetto...

10 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Bonnanaro. La Casa Museo di Bonnanaro di Gian Carlo Marchisio riapre le porte all’arte con una mostra dal titolo “La Luce nel buio”. La mostra, che prenderà il via oggi, fa parte di un progetto curato da GovanorArt. L’esposizione quest’anno avrà come ospite speciale il noto architetto e yacht designer Luca Vallebona con la sua opera in cristallo di Bohemian dal titolo “Magma”. «Vallebona, ma anche il collega cagliaritano Rizzo con il “polittico” (olio su tela) hanno dato prova di grande capacità artistiche» .

Tra i protagonisti alcuni giovani già noti nello scenario artistico, come i due cagliaritani, Rizzo e Vallebona. Quest’ultimo, yacht designer, che per la prima volta espone una sua opera in cristallo. Saranno 15 gli artisti che con le loro opere adorneranno la dimora museale. Energia, forza vitale dell’universo è il filo conduttore per: Francesco Amadori, Gianni Atzeni, Giancarlo Catta, Andrea Chessa, Gabriella Corso, Francesco Farci, Carmelo Rocco Iaria, Giancarlo Marchisio, Gigi Musa, Maria Antonietta Onida, Flaviano Ortu, Antonio Pirozzolo, Mauro Rizzo, Giovanna Secchi e Luca Vallebona. Ciascuno durante il lockdown ha elaborato le proprie emozioni nella ricerca di una luce nel buio.

La mostra, in via Budroni 9, aprirà al pubblico oggi alle ore 17 e sarà visitabile fino a domenica 18 ottobre con i seguenti orari: feriale dalle ore 17 alle ore 19; festivo dalle ore 10.30 alle 13; dalle ore 17 alle ore 19. L’ingresso è libero ma su prenotazione e accesso controllato. E’ obbligatorio l’uso delle mascherine. «GovanorArt sarà esempio di resilienza, pronta a ripartire nella consapevolezza che, in un periodo ancora difficile, l’arte possa con la sua forza vitale renderci tutti più sensibili», ha concluso Marchisio.

Daniela Deriu

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative