La Nuova Sardegna

Sassari

avis 

La raccolta sangue non si ferma in campo anche le unità mobili

SASSARI. Le raccolte di sangue non si fermano. Perché donare al tempo del coronavirus è possibile ed indispensabile. Anzi, le unità di raccolta diventano anche mobili per raggiungere più persone ed...

10 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le raccolte di sangue non si fermano. Perché donare al tempo del coronavirus è possibile ed indispensabile. Anzi, le unità di raccolta diventano anche mobili per raggiungere più persone ed offrire una postazione in più dove poter effettuare la donazione, che va ad aggiungersi a quelle garantite giornalmente dal Centro Trasfusionale di Sassari in via Monte Grappa e dall’Unità di raccolta Avis di via Cesare Pavese.

Tutti i martedì del mese, dalle 8.30 alle 12.30, fino alla fine dell’anno, un’autoemoteca Avis stazionerà in piazza d’Italia. Inoltre questo mese sarà possibile donare anche di domenica, l’11 ottobre, alla parrocchia di San Paolo in via Besta, dalle 8.30 alle 12, in una raccolta organizzata in collaborazione con il Centro Trasfusionale di Sassari, l’oratorio di San Paolo e l’Emporio della Solidarietà.

La donazione nell’autoemoteca è sicura così come nelle sedi fisse. Al suo interno è garantita la distanza minima di un metro e vengono adottati tutti i provvedimenti per garantire la massima sicurezza sia ai donatori, sia al personale sanitario: adozione dei dpi, sanificazione e disinfezione degli ambienti, areazione. Si è ricorso anche alla prenotazione della donazione che, oltre a gestire il flusso in modo cadenzato, consente di effettuare un triage preliminare. Prenotazioni dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12, tel 079 252577. Tutti i giorni al cellulare 3701434967 (solo whatsapp). Per e-mail: aviscomsassari@tiscali.it. E’ possibile inoltre prenotare tramite la pagina facebook dell’Avis Comunale di Sassari o su instagram.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative