La Nuova Sardegna

Sassari

centro migranti 

Focolaio al Pagi: l’Ats ha avviato i tracciamenti per i contagi

Focolaio al Pagi: l’Ats ha avviato i tracciamenti per i contagi

SASSARI. L’Ats ha avviato i tracciamenti, dopo il focolaio covid scoperto all’interno del centro di accoglienza per migranti di Predda Niedda. Con molta probabilità la campagna di screening si...

11 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Ats ha avviato i tracciamenti, dopo il focolaio covid scoperto all’interno del centro di accoglienza per migranti di Predda Niedda. Con molta probabilità la campagna di screening si concentrerà anche sulle altre strutture che in città ospitano gli extracomunitari, dal momento che il cluster potrebbe essersi diffuso in maniera capillare all’interno della comunità africana.

I migranti si frequentano quotidianamente, si incontrano nei pressi delle varie strutture di accoglienza e anche nelle vie e nei locali del centro storico.

I tamponi effettuati al centro Pagi hanno evidenziato cinquantacinque positivi tra gli ospiti (settantadue in totale), due operatori contagiati, mentre sedici altre persone sono risultate negative. Sono state isolate in un piano separato della struttura di accoglienza, in modo da ridurre i rischi di trasmissione.

La quarantena avviene in maniera vigilata e ogni dieci o quattordici giorni, l’Ats monitorerà l’evoluzione attraverso nuovi test.

Chi dovesse negativizzarsi, verrà trasferito nella porzione no Covid.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative