La Nuova Sardegna

Sassari

da Mercoledì a venerdì 

Lavori Enas al Coghinas 2 in città e provincia nuovi disagi

SASSARI. Nuove interruzioni del servizio idrico a Sassari e provincia: l’Enas, Ente acque della Sardegna, annuncia infatti che mercoledì 14 ottobre, dalle 7 alle 23, dovrà eseguire un urgente...

11 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuove interruzioni del servizio idrico a Sassari e provincia: l’Enas, Ente acque della Sardegna, annuncia infatti che mercoledì 14 ottobre, dalle 7 alle 23, dovrà eseguire un urgente intervento manutenzione straordinaria lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. I lavori dell’Enas comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Per far fronte a questa nuova sospensione Abbanoa ha approntato un nuovo piano di distribuzione. A Sassari interruzione dalle 9 di mercoledì alle 9 di giovedì 15 ottobre nei quartieri del Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna. L’erogazione idrica sarà interrotta dalle 21 della notte di mercoledì alle 4 di giovedì mattina a Luna e Sole, Prunizzedda e Monte Rosello Alto. Stesso disservizio , dalle 8.30 alle 17.30 di mercoledì nel quartiere Carbonazzi. Nelle zone (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari l’acqua mancherà mercoledì dalle 17 sino alle 5 della mattina di giovedì e giovedì dalle 22 sino alle 5 della mattina di venerdì.

A Porto Torres i disagi si sentiranno dalle 10 di mercoledì mattina sino alle 8 della mattina di giovedì nel centro cittadino; a Serra Li Pozzi dalle 7 di mercoledì mattina alle 8 della mattina di giovedì.

A Stintino chiusura dell’erogazione dalle 16 di mercoledì alle 8.30 della mattina di giovedì nel paese, mentre alBagaglino, nei villaggi, a Pozzo San Nicola, nell’agro e case sparse collegate direttamente all’acquedotto rubinetti asciutti dalle 9 di mercoledì alle 9 di giovedì. Non ci saranno invece restrizioni ad Alghero collegata al Cuga. A Castelsardo centro, chiusura dell’erogazione dalle 7 di mercoledì alle 8 di giovedì, stesso orario anche nella frazione di Lu Bagnu. Infine a Tergu il servizio sarà sospeso dalle 14 di mercoledì alle 8 di giovedì.

Abbanoa comunica che cercherà comunque di limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative