La Nuova Sardegna

Sassari

Burgos premia Raffaele Cherchi

Burgos premia Raffaele Cherchi

Al direttore dell’Agris è stato riconosciuto il titolo di cittadino onorario

13 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Il Comune ha conferito la cittadinanza onoraria al direttore dell’agenzia Agris Raffaele Cherchi «per l’intensa attività svolta a far conoscere, a sostenere e promuovere il comune di Burgos e il suo territorio».

Con questo riconoscimento Burgos ha voluto ringraziare quello che considera un suo figlio adottivo «per i sentimenti di sincera amicizia e profondo rispetto manifestati nel tempo nei confronti del comune di Burgos e della sua comunità locale, per averne scoperto e subito amato l’enorme patrimonio naturale e culturale». Nato nel 1963 a Sassari , veterinario, Cherchi è stato per anni ai vertici dell’Istituto di incremento ippico prima di venire chiamato alla direzione dell’agenzia Agris. Il suo legame con Burgos è da subito stato fortissimo, e per questo l’amministrazione ha voluto insignirlo del più alto dei riconoscimenti, la cittadinanza onoraria, per sancire questo profondo legame.

La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi nella sala consiliare alla presenza del sindaco Salvatore Arras. La comunità si è stretta in un caloroso abbraccio attorno al nuovo concittadino, che si è detto «piacevolmente sorpreso e colpito dalla decisione di conferirmi questa importantissima onorificenza, che mi fa comprendere come evidentemente sia stato apprezzato negli anni il mio impegno e la presenza accanto a questa bella e viva comunità, alla quale mi sono rapportato sempre con grande affetto e senza lasciarmi condizionare dai pregiudizi che troppo spesso la accompagnano». (b.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative