La Nuova Sardegna

Sassari

A Thiesi e Torralba i nuovi parroci

Celebrato dall’arcivescovo il nuovo cammino di don Casula e don Paulesu

15 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Inizia nei due piccoli centri del Meilogu di Thiesi e Torralba il nuovo cammino per i due parroci: don Casula e don Paulesu. Sono stati momenti di grande emozione per le due comunità: per l’arrivo, nei giorni scorsi, di don Luigi Casula, proveniente dalla chiesa parrocchiale dell’Immacolata Concezione di Osilo, e il vicario don Piero Paulesu, proveniente dalla chiesa parrocchiale di San Giuseppe di Sassari. Nelle cerimonie di avvicendamento celebrate alla presenza dell’arcivescovo di Sassari, Gianfranco Saba, entrambi i parroci sono stati accolti nelle rispettive parrocchie di Santa Vittoria Vergine e Martire (di Thiesi) e di San Pietro Apostolo (di Torralba) dai sindaci, da don Salvatore Ruzzu e don Davide, delle associazioni religiose e pochi fedeli, in osservanza alle normative anti Covid.

«Sono certo cari don Luigi e don Piero che saprete coinvolgere tutte le realtà di Thiesi – ha detto il sindaco Gianfranco Soletta omaggiando i nuovi sacerdoti – e che riuscirete ad avere la collaborazione dei cittadini, dei gruppi, dei comitati e delle associazioni che operano nel nostro paese. Non resta che prenderci per mano e iniziare il nuovo cammino. Siamo pronti a rimboccarci le maniche e a metterci fiduciosi fianco a fianco. A nome dell’intera comunità come segno della nostra accoglienza lo voglio manifestare con un sincero ed affettuoso abbraccio virtuale».

Anche a Torralba il sindaco Vincenzo Dore ha espresso il suo entusiasmo nell’accogliere le due nuove guide spirituali ed un ringraziamento a don Pietro Faedda, trasferito a Bonorva: «Con profonda stima e affetto vogliamo salutare don Pietro Faedda, che lascia la nostra comunità perché chiamato a compiere la sua opera pastorale a Bonorva. Cogliamo l'occasione per ringraziarlo per la sua presenza, per l'affetto dimostrato e per l'estrema serenità ed affetto che ha profuso seppur per poco tempo nella nostra comunità, in un periodo particolarmente difficile. Al nuovo parroco, Don Luigi Casula, e al vicario Don Piero Paulesu, che garantiranno l' assistenza religiosa alla nostra comunità nonché alla comunità di Thiesi, auguriamo una serena opera pastorale».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative