La Nuova Sardegna

Sassari

I Tazenda aprono nella sala Canu il nuovo tour

I Tazenda aprono nella sala Canu il nuovo tour

Doppio concerto con “Tentazioni”. Nell’area archeologica presentazione del “tesoro” di Stintino

15 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sarà Porto Torres, città natale di Andrea Parodi, ad ospitare le prime date del tour acustico indoor dei Tazenda. Sabato e domenica, infatti, la sala Filippo Canu sarà teatro di un grande avvenimento: un doppio appuntamento per ciascuna delle due giornate, il primo alle 18 il secondo alle 21.

La sala Canu in questo momento risulta essere uno dei luoghi in grado di rispettare tutte le prescrizioni Covid e permetterà l’ingresso a 80 persone a concerto. Da qui l’esigenza di un doppio concerto, in modo di permettere a più persone di usufruirne e adattare gli orari a quelli imposti dal nuovo decreto.

I Tazenda presenteranno lo spettacolo “Tentazioni”, un viaggio in versione semiacustica nel loro passato musicale: l'intento è raccontare, con aneddoti, canzoni e storie, tutto ciò che ricordano di loro stessi da bambini, da adolescenti e da adulti in quanto musicisti che hanno apprezzato e ascoltato altri musicisti e artisti della nostra Sardegna.

Lo spettacolo è prodotto dalla Tazenda Coop. in collaborazione con il Dromos Festival e con il sostegno della Regione. I biglietti sono reperibili attraverso il circuito Box Office Sardegna in prevendita sia online che presso Le Messaggerie Sarde e Le Ragazze Terribili. Per info 349- 1042751.

Altro appuntamento di sabato è per le 17 nell’area archeologica, dove si terrà l’evento “Affondate a Stintino e custodite a Turris. Storie di uomini raccontate dalle loro monete”, presentazione del nuovo volume della Collana “Quaderni Stintinesi”.

Gli studiosi Alessandra La Fragola e Giuseppe Carzedda presentano l’indagine del cosiddetto tesoretto di Stintino, ovvero un gruzzolo di monete d’argento rinvenute nelle acque di Stintino.

Emanuele Fancellu

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative