La Nuova Sardegna

Sassari

Nella sede della Nuova a Sassari le 7 Feminas dell'anno premiate da Coldiretti

Le Feminas premiate nel 2019
Le Feminas premiate nel 2019

Il premio a sette donne che si sono distinti nei loro campi di competenza

15 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi 15 ottobre Féminas celebrerà la sua quarta edizione con la premiazione di sette donne che si sono distinte nei propri campi di competenza. Sette donne che hanno contribuito, spesso nel silenzio, al progresso della Sardegna, in tutti i settori, e rappresentano esempi positivi da imitare per le loro scelte difficili e coraggiose e a volte scomode. Féminas è un premio delle donne per le donne ideato e organizzato dalle imprenditrici agricole di Coldiretti Donne Impresa Sardegna ed è strutturato in sette categorie.

Quest'anno saranno premiate i settori: Sport, Comunicazione, Pari opportunità, Cultura e coraggio, Istituzioni, Scienza e Agricoltura

. Lo scorso anno furono premiate: Marianna Lauro nella categoria Sport, Elisabetta Pastorino per Scienza, Pina Monne in Arte, Michela Giangrasso per Spettacolo, Flavia Corda per Comunicazione, Valentina e Francesca delle tenute Argiolas per Agricoltura e Claudia Mura in Istituzioni. Oggi l'appuntamento è alle 11.15 a Sassari, nella sala riunioni della Nuova. Nel rispetto delle prescrizioni Covid le presenze saranno limitate.

Oltre alle premiate e alle rappresentanti di Coldiretti Donne capeggiate dalla responsabile regionale Elisabetta Secci, saranno presenti il presidente e direttore di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu e Luca Saba, e i direttori della Nuova Antonio Di Rosa e del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese. La responsabile e la coordinatrice nazionale di Coldiretti Donne Impresa, Floriana Fanizza e Silvia Bosco, saranno in collegamento video.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative