La Nuova Sardegna

Sassari

Riaccesi i lampioni nelle strade di San Giuseppe

Riaccesi i lampioni nelle strade di San Giuseppe

Dopo quasi un mese di buio e proteste, il Comune ha ripristinato l’impianto di illuminazione pubblica

15 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È tornata la luce nelle strade del quartiere di San Giuseppe dove da un mese l’impianto di illuminazione era in tilt. L’amministrazione comunale è intervenuta tramite l’azienda che ha in appalto la manutenzione della rete pubblica riattivando i lampioni spenti.

Da lunedì scorso per i residenti sono finiti i disagi e ora possono percorrere le vie in sicurezza, senza il timore di dover inciampare nei marciapiedi o essere investiti da un’auto.

L’intervento era cominciato la scorsa settimana, con una serie di prove sull’efficienza della rete elettrica che si sono svolte durante il giorno con l’accensione dei punti luce in via Torino, via Alghero, via Tempio, via Cattalochino, via IV Novembre, via Civitavecchio, via Marsiglia e viale Dante da dove ha avuto origine il guasto. Precisamente dalla cabina che serve la zona e dove è stato ripristinato il funzionamento del quadro elettrico.

L’assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Meazza si era impegnato a risolvere un problema annoso. La soluzione trovata consente di uscire dall’emergenza perché l’amministrazione comunale ha intenzione di rinnovare la rete di illuminazione con un progetto di finanza. E da almeno un decennio, infatti, che la zona deve fare i conti con periodici blackout. La soluzione trovata consente di uscire dall’emergenza perché l’amministrazione comunale ha intenzione di rinnovare la rete di illuminazione con un progetto di finanza.

In queste settimane di buio quasi totale, il Comitato di quartiere San Paolo San Giuseppe aveva sollecitato Palazzo Ducale a intervenire con urgenza, ma soprattutto in maniera risolutiva. Gli stessi problemi esistono anche in altri quartieri, tra cui il centro storico, dove è ugualmente previsto a breve un intervento dell’amministrazione.

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative