Banari, domani l’insediamento del nuovo parroco don Ruzzu

BANARI. Si insedierà domani il nuovo parroco di Banari don Salvatore Ruzzu, che potrà così presentarsi ufficialmente alla sua nuova comunità dei fedeli.L’appuntamento è per la mattina. Alle 10,30...

BANARI. Si insedierà domani il nuovo parroco di Banari don Salvatore Ruzzu, che potrà così presentarsi ufficialmente alla sua nuova comunità dei fedeli.

L’appuntamento è per la mattina. Alle 10,30 don Ruzzu riceverà le chiavi della parrocchia di San Lorenzo direttamente dalle mani dell’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba e da quel momento potrà essere considerato il nuovo parroco del paese. Come tutti si aspettano, si tratterà di una cerimonia molto sobria, alla quale potranno intervenire un numero limitato di partecipanti, e nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

Don Tore Ruzzu, proveniente dalla parrocchia di Thiesi, sostituisce don Salvatore Marruncheddu, che alla fine del 2018 aveva a sua volta preso il posto di don Gerolamo Derosas. Tutte scelte che si inseriscono, ha detto monsignor Gian Franco Saba motivando i suoi provvedimenti «nel percorso di conversione pastorale, uno dei temi fondamentali all’interno della “nuova tappa dell’evangelizzazione”».

M.B.

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes