La Nuova Sardegna

Sassari

Banari, domani l’insediamento del nuovo parroco don Ruzzu

BANARI. Si insedierà domani il nuovo parroco di Banari don Salvatore Ruzzu, che potrà così presentarsi ufficialmente alla sua nuova comunità dei fedeli.L’appuntamento è per la mattina. Alle 10,30...

17 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Si insedierà domani il nuovo parroco di Banari don Salvatore Ruzzu, che potrà così presentarsi ufficialmente alla sua nuova comunità dei fedeli.

L’appuntamento è per la mattina. Alle 10,30 don Ruzzu riceverà le chiavi della parrocchia di San Lorenzo direttamente dalle mani dell’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba e da quel momento potrà essere considerato il nuovo parroco del paese. Come tutti si aspettano, si tratterà di una cerimonia molto sobria, alla quale potranno intervenire un numero limitato di partecipanti, e nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

Don Tore Ruzzu, proveniente dalla parrocchia di Thiesi, sostituisce don Salvatore Marruncheddu, che alla fine del 2018 aveva a sua volta preso il posto di don Gerolamo Derosas. Tutte scelte che si inseriscono, ha detto monsignor Gian Franco Saba motivando i suoi provvedimenti «nel percorso di conversione pastorale, uno dei temi fondamentali all’interno della “nuova tappa dell’evangelizzazione”».

M.B.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative