La Nuova Sardegna

Sassari

Di Stasio in Libano «Sosteniamo le famiglie povere»

Di Stasio in Libano «Sosteniamo le famiglie povere»

SASSARI. Oltre 46mila prodotti alimentari di prima necessità, pari a circa 30 tonnellate e mezzo di cibo confezionato in 1.500 pacchi da destinare a persone e famiglie bisognose del Libano del Sud,...

18 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oltre 46mila prodotti alimentari di prima necessità, pari a circa 30 tonnellate e mezzo di cibo confezionato in 1.500 pacchi da destinare a persone e famiglie bisognose del Libano del Sud, sono il frutto della speciale donazione del contingente italiano della missione in Libano. L’iniziativa ha preso il via a Tiro con la consegna dei primi 60 “food kit” alla Croce Rossa della municipalità locale. Nelle prossime settimane i “caschi blu” proseguiranno l’attivita’ secondo un piano di distribuzione studiato per raggiungere i cittadini più bisognosi attraverso i volontari della Croce Rossa e delle comunità di tutte le principali confessioni religiose presenti nell’area di operazioni del contingente italiano.

«È in questo contesto che è nata l’idea di una risposta concreta del contingente italiano verso il popolo libanese, maturata anche a seguito delle numerose richieste ricevute direttamente dalle istituzioni e dalla popolazione locale durante gli incontri con le principali autorità governative e religiose del territorio», ha affermato il generale Di Stasio. Facendo riferimento alle finalità dell’iniziativa, Di Stasio ha sottolineato la straordinaria necessità ed urgenza di «un gesto reale che nasce dalla volontà di mettere al centro la dignità delle persone, soprattutto quelle più povere, per le quali il cibo non è un conforto, ma un fabbisogno primario vitale, come la libertà e la salute».

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative