La Nuova Sardegna

Sassari

Venerdì 23 la celebrazione per l’anniversario di Padre Manzella

Venerdì 23 la celebrazione per l’anniversario di Padre Manzella

SASSARI. Venerdì 23 alle 18 nella Chiesa del Santissimo Sacramento (Padre Manzella), si celebrerà la messa presieduta dall’arcivescovo Gian Franco Saba, per ricordare l’83° anniversario della morte...

18 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Venerdì 23 alle 18 nella Chiesa del Santissimo Sacramento (Padre Manzella), si celebrerà la messa presieduta dall’arcivescovo Gian Franco Saba, per ricordare l’83° anniversario della morte di Padre Giovanni Battista Manzella.

Nella stessa Chiesa si celebreranno in mattinata altre due messe alle 7.15 e alle 10.

Nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti-Covid 19, il numero dei posti nella Chiesa sarà limitato al numero consentito. In alternativa, per assistere alla celebrazione eucaristica delle 18, è disponibile la diretta streaming sul canale Youtube della Diocesi di Sassari. «Si invitano tutti i fedeli che vogliono imitare lo stile di vita di Padre Manzella e coloro che conservano ancora ricordi in famiglia del bene da lui ricevuto – sottolinea la diocesi – da Padre Manzella, a partecipare alla celebrazione eucaristica e pregare il Signore perché la Chiesa riconosca le virtù eroiche praticate per tutta la vita dal nostro Missionario. L’augurio è di vederlo presto innalzato alla gloria degli altari ed essere proclamato santo. Padre Manzella, apostolo dei poveri, era solito ripetere che: “la più nobile occupazione dell’uomo è l’esercizio della carità che si estende senza confini a tutti i bisogni”. E ancora: “La carità è giustizia”. Esortazioni valide anche ai giorni nostri ove prevalgono paure ed egoismi a tutti i livelli».



In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative