La Nuova Sardegna

Sassari

Geriatria a Sassari, non ci sono altri positivi dopo i 3 casi di pazienti in dimissione

Geriatria a Sassari, non ci sono altri positivi dopo i 3 casi di pazienti in dimissione

Nel frattempo il reparto ha sospeso i ricoveri, senza mai fermare l'attività di assistenza e cura e dei degenti

19 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non ci sono altri casi dopo i tre i pazienti risultati positivi al coronavirus nel reparto di Geriatria dell'Aou di Sassari. Giovedì scorso 15 ottobre, dopo avere riscontrato i casi di positività, sono state effettuate le attività di screening su degenti e operatori del reparto. I test conclusi ieri 18 ottobre non hanno fatto registrare altri casi di positività al Covid-19.

«Nel frattempo il reparto ha sospeso i ricoveri, senza mai fermare l'attività di assistenza e cura e dei degenti», fa sapere l'Aou, specificando che «i ricoveri sono ripresi da ieri sera». «Tre pazienti ricoverati con tampone negativo e in fase di dimissione sono risultati positivi al coronavirus», spiega la direttrice del reparto, Patrizia Tilocca. «Gli altri pazienti ricoverati e il personale sono risultati tutti negativi - conferma - a dimostrazione che l'utilizzo corretto dei sistemi di protezione individuali funziona». (Ansa).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative