La Nuova Sardegna

Sassari

Il sindaco di Ittiri «Grazie ragazzo sei un esempio»

Il sindaco di Ittiri «Grazie ragazzo sei un esempio»

ITTIRI. «Lo voglio ringraziare a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Ittiri: Gavino Dore è un ragazzo coraggioso e lo ha dimostrato. Lo conosco bene, così come la sua...

19 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. «Lo voglio ringraziare a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Ittiri: Gavino Dore è un ragazzo coraggioso e lo ha dimostrato. Lo conosco bene, così come la sua famiglia: gente laboriosa che non si ferma davanti alle difficoltà. I suoi genitori devono essere orgogliosi di avere un figlio così in gamba».

Il sindaco di Ittiri Antonio Sau (nella foto) ha telefonato allo studente 19enne per ringraziarlo.

«Si il termine giusto è ringraziare – dice il sindaco – è un modo di fare che abbiamo perso, perché diamo tutto per scontato. Perché siamo abituati più a stupirci per chi non fa che per chi non esita a mettersi in gioco direttamente per aiutare gli altri nel momento di difficoltà. Ecco, ho detto grazie a questo ragazzo per il senso di responsabilità, per la maturità e la freddezza che ha saputo dimostrare in una circostanza così complicata».

Il sindaco dice che «in tanti dovrebbero recepire questo segnale: credo che possa rappresentare un esempio anche per i giovani di Ittiri. Ci sono momenti in cui identificarsi in un gesto aiuta a ritrovare l’attenzione verso valori che sono patrimonio prezioso di una comunità. Non voglio aggiungere altro, solo ribadire che mi ha colpito la semplicità di Gavino Dore, il suo modo di sentirsi “un ragazzo normale” e non un eroe. Uno che ha fatto la cosa giusta che serviva in quel momento». (g.b.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative