La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, 55enne picchia l'anziano padre: arrestato

La caserma dei carabinieri di Porto Torres
La caserma dei carabinieri di Porto Torres

L'uomo malmenato è finito in ospedale, il figlio è stato rinchiuso a Bancali

20 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Alle prime luci dell’alba, i carabinieri della compagnia di Porto Torres hanno eseguito un' ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Sassari nei confronti di un pregiudicato 55enne. Il provvedimento scaturisce da una mirata indagine avviata della stazione dei carabinieri di Porto Torres che ha messo luce su una serie di atti di violenza, perpetrati negli ultimi mesi dall’indagato nei confronti dell’anziano padre convivente, all’interno delle mura domestiche.

Dall’attività investigativa sono emersi numerosi atti vessatori di plurima natura, perpetrati dal figlio per ottenere sostanzialmente denaro contante da utilizzare verosimilmente per l’acquisto di stupefacente. L’escalation di episodi delittuosi ha raggiunto l’apice, quando al culmine dell’ennesima aggressione, l’indagato ha colpito più volte, da tergo, il capo dell’anziano padre con una gamba di legno1 di circa mezzo metro, allontanandosi a piedi incurante della ferita cagionata al proprio genitore.

Nonostante la perdita di una cospicua quantità di sangue, il malcapitato è riuscito a chiedete aiuto a un amico e, grazie al tempestivo intervento del 118, è stato trasportato presso l’ospedale di Sassari dove è stato ricoverato per il trauma cranico riportato. Nel frattempo, dopo diverse ore di serrate ricerche, una pattuglia di carabinieri ha bloccato il reo nelle campagne turritane, a bordo della sua autovettura con i vestiti ancora sporchi di sangue. Notificato il provvedimento, l’indagato è stato condotto  al carcere di Bancali: dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti e lesioni personali ai danni del padre.

 

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative