La Nuova Sardegna

Sassari

Bollino di qualità per il lavoro in Multiss

Bollino di qualità per il lavoro in Multiss

La partecipata della Provincia guadagna il marchio Asse.Co. per la corretta gestione dei rapporti

21 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Multiss Spa ottiene un nuovo bollino di qualità per la corretta gestione dei rapporti di lavoro.

La multi-utility che opera principalmente per la Provincia di Sassari ha conseguito il marchio “Asse.Co.”, una certificazione rilasciata dal consiglio nazionale dei consulenti del lavoro nell'ambito di una convenzione con il ministero del Lavoro - ispettorato nazionale.

Multiss è una delle poche aziende sarde ad aver ottenuto questo attestato: se ne contano soltanto due a Sassari insieme a uno studio professionale di Cagliari.

Il marchio Asse.Co. Si aggiunge a una serie di altre certificazioni che porteranno presto Multiss ad ottenere il massimo punteggio nel rating di legalità dell'autorità garante della concorrenza e del mercato.

«Quello che stiamo per raggiungere è un traguardo prestigioso – spiega il direttore della multi-utility, Antonio Spano – che premia la nostra costante ricerca in materia di qualità, efficienze e innovazione dei servizi. Vogliamo diventare sempre di più – continua Spano – un esempio virtuoso di come va gestito il bene pubblico».

Dal punto di vista tecnico, “Asse.Co.” è un'asseverazione sulla conformità dei rapporti di lavoro.

Si tratta del frutto di un’intesa tra ministero del Lavoro e Consulenti del lavoro per promuovere un sistema volontario di controllo delle imprese.

L’obiettivo è qualificarle nei confronti dello stesso ministero e dei soggetti terzi, certificando la regolarità delle imprese nella gestione dei rapporti di lavoro.

In questo modo si vuole costruire un sistema che favorisca le imprese sane, dando loro visibilità, garanzie e vantaggi competitivi.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative