La Nuova Sardegna

Sassari

Si torna a scuola a Cargeghe e Codrongianos

CARGEGHE. I sindaci di Cargeghe, Franco Spada, e di Codrongianos, Andrea Modetti, hanno firmato ieri pomeriggio l’ordinanza che revoca quella precedente emessa il 13 ottobre che imponeva la chiusura...

23 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CARGEGHE. I sindaci di Cargeghe, Franco Spada, e di Codrongianos, Andrea Modetti, hanno firmato ieri pomeriggio l’ordinanza che revoca quella precedente emessa il 13 ottobre che imponeva la chiusura delle scuole secondarie per accertamenti relativi a un caso di Covid. A risultare positivo era stato un docente che insegna negli istituti di questi due paesi e di Tissi. Tutti i ragazzi delle sue classi e i colleghi dei tre plessi erano in isolamento in attesa del tampone. Ieri, in seguito all’accertata negatività, i sindaci di Cargeghe e Codrongianos hanno disposto per oggi la riapertura della scuola.

Mentre ci sarà soltanto un’apertura parziale a Tissi dove stamattina andranno a scuola solo gli studenti di una seconda classe. Probabilmente alcuni alunni dovranno ripetere il test e quindi solo dopo questo ulteriore accertamento tutto l’istituto potrà riaprire.

Dopo l’allarme della scorsa settimana i caseggiati che ospitano le tre scuole sono stati sanificati e messi in sicurezza. Erano rimasti chiusi, come impone la prassi, in attesa che tutte le persone venute a contatto con il docente positivo avessero la possibilità di eseguire il tampone e, soprattutto, di riceverne l’esito negativo.

Oggi, quindi, studenti e insegnanti della scuola secondaria torneranno finalmente in classe con tutte le garanzie di sicurezza.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative