La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo 

Insegnante positiva, due classi a casa

Insegnante positiva, due classi a casa

Nella scuola Eleonora d’Arborea un caso di Covid, aule sanificate

24 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Era assente da diversi giorni, l'insegnante della sede castellanese della scuola primaria Eleonora d'Arborea, che ieri è risultata positiva al Covid 19. Ciò nonostante, appena appresa la notizia, il dirigente scolastico Paolo Carta ha attivato il protocollo previsto in questi casi eha mandato a casa gli alunni della prima e della seconda A.

Contestualmente, il sindaco Antonio Capula ha emesso un provvedimento che dispone la sospensione, in via temporanea, dalle attività delle due classi interessate, per permettere la sanificazione degli ambienti potenzialmente contaminati.

«Si inviano altresì – si legge nel documento – i genitori degli alunni delle classi prima e seconda della sezione A a fare osservare ai propri figli l'isolamento fiduciario».

Anche a Castelsardo, quindi, i contagi si segnalano casi di contagio da coronavirus.

«Seguiamo il protocollo, come imposto dalla normativa –conclude il sindaco –per la sicurezza degli scolari e delle loro famiglie sono state sospese le lezioni, raccomandiamo comportamenti prudenti, per la sicurezza di tutti».

Gli altri studenti della scuola potranno continuare a frequentare normalmente le lezioni, così come i familiari degli alunni in isolamento, potranno continuare a svolgere le normali attività della vita quotidiana.

Donatella Sini

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative