La Nuova Sardegna

Sassari

esporlatu 

Senza mascherina fugge ai controlli

Senza mascherina fugge ai controlli

Diciottenne di Burgos multato e denunciato dai carabinieri

24 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Un ragazzo di 18 anni di Burgos è stato multato e poi denunciato dai carabinieri per essere scappato durante un controllo – nel corso del quale era stato fermato e risultato privo della mascherina – e essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.

L’attività dei militari della stazione della compagnia di Bono si è svolta a Esporlatu, durante i controlli che hanno interessato piazza Dante. In quel momento i militari della pattuglia avevano rilevato la presenza di diversi giovani e hanno deciso di effettuare gli accertamenti previsti per verificare il rispetto delle normative anti Covid. L’intervento è scattato intorno alle 19 di giovedì. L’attenzione dei carabinieri era stata richiamata in particolare dalla presenza di alcuni giovanissimi senza mascherina e che non hanno provveduto a indossarla neppure durante la fase di avvicinamento degli operatori.

Il 18enne di Burgos si era rifiutato di fornire indicazioni sulle propria identità, e poi era scappato a piedi per le vie del paese. Così, oltre alla denuncia gli è stata elevata la sanzione amministrativa perchè non aveva i dispositivi di protezione.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative