La Nuova Sardegna

Sassari

Divieto di avvicinarsi alla compagna dopo le botte alla stazione

Divieto di avvicinarsi alla compagna dopo le botte alla stazione

SASSARI. È stato rimesso in libertà con il divieto di avvicinarsi alla ex compagna e ai luoghi frequentati dalla donna, il cittadino straniero arrestato qualche giorno fa dagli agenti della polizia...

25 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato rimesso in libertà con il divieto di avvicinarsi alla ex compagna e ai luoghi frequentati dalla donna, il cittadino straniero arrestato qualche giorno fa dagli agenti della polizia ferroviaria dopo aver aggredito l’ex compagna nel piazzale della stazione.

L’uomo, difeso dall’avvocato Giuseppe Onorato, è comparso davanti al giudice delle indagini preliminari Carmela Rita Serra e ha respinto le accuse. Il gip ha convalidato l’arresto e gli ha applicato la misura di allontanamento dalla persona offesa.

Secondo la ricostruzione degli agenti che lo avevano arrestato l’uomo avrebbe scaraventato la sua giovane compagna a terra e poi l’avrebbe colpita più volte alla testa con una lattina di birra, per poi fuggire con il suo telefonino e lasciandola a terra in stato di semicoscienza. L’aggressione era avvenuta davanti alla stazione ferroviaria di Sassari ed era stata ripresa dalle telecamere di sicurezza, e proprio grazie a quelle immagini - risultate determinanti per indirizzare subito le indagini in una direzione precisa - gli agenti della polizia ferroviaria erano riusciti a individuare l’uomo e a denunciarlo per violenza e lesioni.

Per il 34enne con diversi precedenti di polizia, già sottoposto alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora e destinatario dell’avviso orale da parte del questore per maltrattamenti erano scattate le manette e si era attivato il “codice rosso”, previsto dalla normativa varata per garantire tutela alle donne e alle persone più deboli che subiscono violenze per atti persecutori. La donna, 24 anni, italiana, era stata soccorsa proprio dagli agenti della Polfer che l’avevano trovata per terra sul marciapiede.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative