La Nuova Sardegna

Sassari

alle poste di san Sperate 

Tenta un colpo in trasferta denunciata una coppia di Alghero

Tenta un colpo in trasferta denunciata una coppia di Alghero

SAN SPERATE. Da Alghero fino al sud dell’isola per cercare di svaligiare l’ufficio postale di San Sperate. In maniera piuttosto maldestra a dire il vero, tant’è la giovane coppia di malfattori di...

28 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SAN SPERATE. Da Alghero fino al sud dell’isola per cercare di svaligiare l’ufficio postale di San Sperate. In maniera piuttosto maldestra a dire il vero, tant’è la giovane coppia di malfattori di Alghero, lui un 29enne (domiciliato a Olmedo, con precedenti giudiziari) ) e la fidanzata 22enne, è stata colta sul fatto dai carabinieri.

È accaduto poco prima delle 2 della scorsa notte. Nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della stazione di Siliqua sono stati allertati dalla centrale operativa della Compagnia di Iglesias in quanto era scattato l’allarme anti intrusione dell’ufficio postale di San Sperate. La pattuglia si è diretta verso il centro campidanese e ha sorpreso due giovani, che con un cacciavite e un piccone cercavano di forzare la serranda del locale ufficio postale. La coppia non aveva ingenuamente considerato che ogni ufficio postale è collegato con sistemi d’allarme alla centrale operativa delle forze di polizia. Alla vista dell’auto dei carabinieri, i due si sono dati a precipitosa fuga durante la quale il giovane ha cavallerescamente rallentato per attendere la propria compagna. Entrambi sono stai raggiunti e denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato.

Luciano Onnis

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative