La Nuova Sardegna

Sassari

emergenza sanitaria 

Aumentano i positivi al Covid-19 diciotto gli alunni in isolamento

Aumentano i positivi al Covid-19 diciotto gli alunni in isolamento

PORTO TORRES. I dati sui contagi da Coronavirus diffusi nell’aggiornamento del sindaco aumentano di giorno in giorno. Una situazione che sta preoccupando non poco i cittadini, che ogni mattina...

29 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I dati sui contagi da Coronavirus diffusi nell’aggiornamento del sindaco aumentano di giorno in giorno. Una situazione che sta preoccupando non poco i cittadini, che ogni mattina rimangono in fila per fare una prova sierologica in una struttura locale. «I numeri sono in crescita – dice – Sean Wheeler, come prevedibile e come evidenzia il trend nazionale, e attualmente i positivi certificati dall’Ats sono 42 e altre 46 persone osservano il regime dell’isolamento: continuiamo tutti, per favore, a rispettare le regole e ad usare le mascherine».

Da qualche giorno c’è una classe della scuola elementare del plesso di Borgona che resterà a casa. Lo ha infatti deciso l’Azienda tutela della salute con un provvedimento, dopo aver informato la dirigenza scolastica di aver riscontrato un caso positivo tra le insegnanti. La maestra ha frequentato la scuola fino a venerdì scorso e in seguito si è sottoposta a tampone che ha dato risultato positivo. Da quel momento è scattato comunque l'isolamento fiduciario per tutti i 18 alunni della classe e anche per le insegnanti. La situazione è sotto controllo e verrà monitorata dagli organi sanitari. (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative