La Nuova Sardegna

Sassari

Il Comune va a caccia di eventi dedicati ai giovani disagiati

Il Comune va a caccia di eventi dedicati ai giovani disagiati

SASSARI. Sul sito www.comune.sassari.it è pubblicato il bando rivolto ad associazioni culturali, sportive e ricreative, cooperative e altri enti che non perseguano fini di lucro e che si occupino di...

29 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sul sito www.comune.sassari.it è pubblicato il bando rivolto ad associazioni culturali, sportive e ricreative, cooperative e altri enti che non perseguano fini di lucro e che si occupino di multiculturalità per la creazione di attività multiculturali e multigenerazionali.

Saranno finanziate sette iniziative di socializzazione e aggregazione per migliorare la qualità della vita dei minori e dei giovani partecipanti, stranieri e non solo, e di conseguenza sviluppare una consapevolezza di sé e di comunità, anche attraverso laboratori intergenerazionali che favoriscano la reciproca conoscenza delle culture e delle specifiche tradizioni.

L’iniziativa si inserisce nel contesto di LGNet Emergency Assistance. I laboratori mirano, inoltre, a sensibilizzare i partecipanti rispetto a temi di particolare interesse sociale come l’inclusione sociale, la promozione della cultura di genere, della convivenza pacifica e della mediazione, la cittadinanza attiva e l'acquisizione di responsabilità verso la gestione dei beni comuni.

Il target di riferimento è quello di minori e giovani dagli 11 ai 29 anni, stranieri e non di tutta la città, con la possibilità di coinvolgere anche adulti e anziani per la realizzazione di laboratori intergenerazionali e favorire così la ricaduta positiva su tutta la comunità.

Questi interventi dovranno avere una durata tra 6 e 9 mesi e potranno essere realizzati negli spazi messi a disposizione dal Comune, nelle sedi del Centro Poliss, in via Baldedda, e del Centro Giovani in piazza Santa Caterina.

Le domande devono essere presentate entro 13 novembre alle 23.59, esclusivamente via pec all’indirizzo protocollo@PEC.comune.sassari.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Settore Politiche, Servizi e Coesione sociale, alla seguente mail: lgnet.bandolaboratori@comune.sassari.it

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative