La Nuova Sardegna

Sassari

la rassegna LETTERARIA 

Rinviata la serata dell’Autunno degli autori

Rinviata la serata dell’Autunno degli autori

wOZIERI. Nonostante fossero state previste tutte le restrizioni imposte dalle normative emergenziali, e sebbene il nuovo Dpcm non vieti espressamente le manifestazioni anche pubbliche che si svolgono...

29 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





wOZIERI. Nonostante fossero state previste tutte le restrizioni imposte dalle normative emergenziali, e sebbene il nuovo Dpcm non vieti espressamente le manifestazioni anche pubbliche che si svolgono “in forma statica”, si è deciso comunque per un rinvio della rassegna letteraria “L’Autunno degli autori” che per oggi prevedeva il suo secondo appuntamento.

Come fanno sapere gli organizzatori, l’istituzione San Michele e l’assessorato comunale alla Cultura, si è preferito rinviare per non creare un’occasione di assembramento in più; l’appuntamento si può rinviare con facilità a tempi futuri nei quali (oltretutto) alle persone non sia sconsigliato, come in questo periodo, di uscire di casa per le attività cosiddette “non necessarie”. Eppure la rassegna era iniziata sotto i migliori auspici, con il primo appuntamento svoltosi nella biblioteca comunale venerdì 16 ottobre. In quell’occasione si era svolta la presentazione del libro di Daniele Murgia “Piccola Imperfetta”, edito da Dialoghi nella collana Sogni: la storia di Sarah, una ragazza di quindici anni dotata di strani poteri, e per questo invisa alle persone che le stanno intorno, che inizia un lungo viaggio alla scoperta di sé stessa. Per i citati motivi salta quindi l’appuntamento di oggi, che si sarebbe dovuto svolgere alle 18.30 nel teatro civico Oriana Fallaci, che come gli altri sarà rinviato a quando la situazione epidemiologica sarà più sotto controllo.

Restano quindi in programma la presentazione di “La mia vita unica, la mia unica vita” di Cristina Pisanu e Valeria Sassu, “psicobiografia” di una donna fuori dal comune, con la partecipazione dello scrittore Maurizio Galante, ovvero l’appuntamento di oggi, e gli altri due appuntamenti, che erano stati fissati rispettivamente il 12 e il 27 novembre nella biblioteca comunale. Si tratta delle presentazioni di “In fondo al mare la luna” di Claudio Piras Moreno, romanzo sulle vicende di un paese di pescatori, con la partecipazione di Mario Borghi della libreria Booklet, e di “Il volo della libellula” di Maria Lidia Petrulli, che racconta l’intreccio delle storie di Amélie, Alberto e Giulia . (b.m.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative