La Nuova Sardegna

Sassari

agenti di commercio 

«Anche noi meritiamo spazio nel decreto Ristoro»

SASSARI. Da Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, è arrivata la richiesta urgente al Governo – esplicitata, assieme altre principali sigle di...

31 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, è arrivata la richiesta urgente al Governo – esplicitata, assieme altre principali sigle di rappresentanza, in una lettera al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai ministri competenti - di inserire tra i beneficiari del decreto “Ristori” gli agenti di commercio la cui attività viene drasticamente a peggiorare con le chiusure e restrizioni anti-Covid del Dpcm del 24 ottobre.

«Molti agenti rappresentanti – afferma Alberto Petranzan, presidente di Fnaarc - vedranno notevolmente diminuite, se non azzerate completamente, le vendite. Una situazione, con il passare del tempo, insostenibile».

«Auspichiamo – conclude così Petranzan – che il Governo recepisca la nostra richiesta. E che il criterio di riconoscimento dei contributi agli agenti e rappresentanti di commercio tenga conto delle provvigioni incassate a distanza di mesi. La nostra categoria ogni anno, lo voglio ricordare, intermedia più del settanta per cento del Pil del nostro Paese».

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative