La Nuova Sardegna

Sassari

Nuova pavimentazione fuori dalla chiesa dello Spirito Santo

Nuova pavimentazione fuori dalla chiesa dello Spirito Santo

PORTO TORRES. Tutta la zona esterna della chiesa dello Spirito Santo ha assunto decisamente un altro aspetto con i lavori in corso d’opera della ditta Sogema costruzioni. La pavimentazione all’ingress...

31 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Tutta la zona esterna della chiesa dello Spirito Santo ha assunto decisamente un altro aspetto con i lavori in corso d’opera della ditta Sogema costruzioni. La pavimentazione all’ingresso della struttura di culto è stata infatti quasi completata e questa nuova opera permetterà soprattutto alle persone anziane e con difficoltà di deambulazione di poter camminare in sicurezza. Durante l’esecuzione dei lavori è però scaturita la necessità di apportare alcune variazioni – autorizzate dalla struttura comunale ai Lavori pubblici - e tra le lavorazioni previste nella nuova perizia rientra la realizzazione di un breve percorso per consentire l’accesso da parte dei mezzi di soccorso ai locali di Ministero pastorale. Richiesta che è stata presentata dalla parrocchia dello Spirito Santo alcuni mesi fa.

Tra gli altri interventi anche la sistemazione a verde, con la realizzazione di un percorso a rampa che consente di evitare la scalinata che porta verso la chiesa. Tutte le opere sono realizzate utilizzando materiali già presenti nella costruzione originaria dell’interno edificio (sagrato, scalinata e muri di sostegno) e saranno rivestiti con trachite di Uri.

Il Comune aveva investito 470mila euro sul completamento della chiesa dello Spirito Santo, sfruttando la circolare “sblocca avanzi” emessa tre anni fa dal ministero delle Finanze per il completamento di alcune opere pubbliche. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative