La Nuova Sardegna

Sassari

Una classe in quarantena a Santa Maria Coghinas

Una classe in quarantena a Santa Maria Coghinas

SANTA MARIA COGHINAS. A seguito dell’emergenza sanitaria per Covid 19 il sindaco Pietro Carbini ha emesso un’ordinanza (la numero 22) con la quale dispone la sospensione dell'attività didattica a...

03 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. A seguito dell’emergenza sanitaria per Covid 19 il sindaco Pietro Carbini ha emesso un’ordinanza (la numero 22) con la quale dispone la sospensione dell'attività didattica a partire da ieri a venerdì per la pluriclasse terza e quarta della scuola primaria del paese.

«Poiché nel nostro paese – dichiara il sindaco Pietro Carbini – è stata riscontrata la presenza di una persona risultata positiva al tampone, la quale ha avuto contatti diretti con alcuni studenti della pluriclasse, come ho riportato nell'ordinanza, ho provveduto alla sospensione delle attività didattiche di quella classe». Intanto il municipio nella giornata di ieri è stato chiuso in via precauzionale per sanificare gli ambienti dove transitano sia i dipendenti che gli utenti.

«Nel frattempo – conclude il primo cittadino – abbiamo saputo che su oltre venti tamponi effettuati, sei sono risultati positivi. Dato che queste informazioni stanno arrivando tramite i social network con le dichiarazioni degli interessati, emetterò a tale proposito un'ordinanza nella quale inviterò tutti coloro che intendono fare dei tamponi in modo privato di darne comunicazione agli enti preposti, compreso il Comune, onde evitare panico e preoccupazione per la cittadinanza».

Giulio Favini

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative