La Nuova Sardegna

Sassari

sorso 

Oggi lavori sulla rete idrica: l’acqua mancherà tutto il giorno

Oggi lavori sulla rete idrica: l’acqua mancherà tutto il giorno

SORSO. Nuovo intervento di Abbanoa sulla rete idrica cittadina. Oggi, dalle 8 alle 17, tecnici e operai saranno impegnati nell’installazione di alcune innovative apparecchiature idrauliche nei...

04 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Nuovo intervento di Abbanoa sulla rete idrica cittadina. Oggi, dalle 8 alle 17, tecnici e operai saranno impegnati nell’installazione di alcune innovative apparecchiature idrauliche nei principali snodi del centro di Sorso. Motivo per il quale durante la fascia oraria interessata dai lavori l’erogazione verrà sospesa in tutta la città.

In particolare, i lavori prevedono l’inserimento di nuove saracinesche lungo le condotte di via Unità d’Italia, all’altezza degli incroci con le vie Sardegna, via Manzoni e Sant’Anna. Nel serbatoio alto, invece, sarà installato un nuovo misuratore di portata. L’intervento odierno fa parte delle attività legate all’ingegnerizzazione delle reti con l’obiettivo di rendere l’intero sistema più efficiente grazie ad apparecchiature che consentono di gestire portate e pressioni tramite valvole elettroniche di regolazione. Nei mesi scorsi i 40 chilometri di reti presenti nel territorio di Sorso sono stati interessati da una particolare campagna di monitoraggio con verifiche dei consumi notturni e diurni nei serbatoi e l’installazione di strumentazioni all’avanguardia negli snodi principali del sistema idrico. (s.sant.)



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative