La Nuova Sardegna

Sassari

Pozzomaggiore, da sabato il Soro-bis

Pozzomaggiore, da sabato il Soro-bis

Nuova giunta e consiglio comunale si insediano fra tre giorni in piazza Grande

04 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Il nuovo consiglio comunale s’insedierà sabato alle 11. Come sede per il primo atto amministrativo, anche per motivi di spazio e distanziamento richiesti dalle norme anti covid, è stata scelta la piazza Maggiore, centro e simbolo della vita e quotidianità del paese. I cittadini nelle elezioni comunali del 25 e 26 ottobre, che hanno confermato nell’incarico il sindaco uscente Mariano Soro, hanno scelto anche i dodici consiglieri che ne faranno parte. Per la maggioranza, in ordine di preferenze, Pierluigi Marchesi (340), Luisa Mannu, nota Lisa, (135), Giorgina Meloni(117), Bernardo Spanu(87), Giuseppe Rassu(60), Antonella Aranzanu(55), Giovanni Piredda(32) e Pierpaolo Loi (24). Per la minoranza, Marco Oppes, Pietrino Santona (105), Laura Falchi (87) e Tonino Pischedda (86). Il sindaco, al termine di una prima riunione, in accordo con il gruppo di maggioranza, allargato ai consiglieri della lista non eletti (Giorgia Cuccuru, Paolo Corongiu, Mattia Gualandri e Giuseppe Murroni), ha tenuto per sé la delega ai Lavori Pubblici, Bilancio, personale e cultura ed ha decretato la nomina dei nuovi assessori. Luisa Mannu, nota Lisa, è stata riconfermata vice sindaca con delega all’urbanistica edilizia e servizi cimiteriali. Pier Luigi Marchesi avrà la delega allo sport, politiche giovanili, ippodromo, agricoltura, strade interne ed esterne ed ambiente. Bernardo Spanu ha avuto la delega al turismo, tradizioni paesane, artigianato e mattatoio. Giorgina Meloni sarà delegata ai servizi e politiche sociali, integrazione socio sanitaria e pubblica istruzione. La nuova giunta che fra gli assessori, rispetto alla precedente, presenta Giorgina Meloni, che prende il posto di Antonella Aranzanu, si potrà ora mettere al lavoro in un momento tanto delicato.

«Sono felicissimo della rielezione e sono grato ai miei paesani per la grande fiducia che mi hanno dimostrato- ha osservato Mariano Soro - sia nei cinque anni che ho governato sia nel momento delle elezioni. Soprattutto un grande grazie va alla mia famiglia e ai miei amici di lista, tutti compresi. Cercherò, e cercheremo, di non deludere il paese per il grande affetto che ci ha fatto sentire».

Emidio Muroni

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative