Il sindaco Demelas: «Lo stadio la Piramide diventerà uno spazio aperto alla comunità»

SORSO. Diventerà un gioiellino il campo di calcio della Piramide. Il sindaco Fabrizio Demelas (nella foto) ha confermato la decisione dell’amministrazione comunale di varare il progetto esecutivo di...

SORSO. Diventerà un gioiellino il campo di calcio della Piramide. Il sindaco Fabrizio Demelas (nella foto) ha confermato la decisione dell’amministrazione comunale di varare il progetto esecutivo di riqualificazione dello stadio con l’impiego di 700mila euro.

«Abbiamo pensato di convertire l’attuale terreno di gioco in erba naturale in uno in erba artificiale di ultima generazione, con caratteristiche di omologabilità e di agibilità rispondenti anche alle norme di sicurezza imposte per lo svolgimento delle attività ufficiali. Si tratta di un progetto a cui teniamo in maniera particolare – ha detto ancora il primo cittadino – specie in questo momento complesso in cui ogni spazio fruibile all’aperto è prezioso per la comunità e per le sue attività». L’opera è stata inserita nel documento unico di programmazione 2021-2023 già approvato dal consiglio comunale il 30 settembre 2020 e fa parte del Piano triennale delle opere pubbliche.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes