La Nuova Sardegna

Sassari

omicidio colposo 

Tragedia alle Tenute Delogu il pm chiede un anno e 4 mesi

Tragedia alle Tenute Delogu il pm chiede un anno e 4 mesi

SASSARI. «Paride Meloni non avrebbe dovuto avventurarsi senza precauzioni attraverso quel chiusino e questa imprudenza gli è costata la vita. Allo stesso modo, il cantiniere è rimasto vittima della...

05 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Paride Meloni non avrebbe dovuto avventurarsi senza precauzioni attraverso quel chiusino e questa imprudenza gli è costata la vita. Allo stesso modo, il cantiniere è rimasto vittima della sua stessa sicurezza, così come Pietro Delogu ha dimenticato che la sicurezza sul luogo di lavoro non può essere affidata alla sola iniziativa del lavoratore».

Lo ha detto ieri pomeriggio il pubblico ministero Angelo Beccu che ha chiesto al giudice Elena Meloni la condanna a un anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena e la non menzione della condanna nel certificato del casellario giudiziale per Piero Delogu (difeso dagli avvocati Nicola Lucchi e Paolo Mele), titolare delle Tenute Delogu a pochi chilometri da Alghero in cui perse la vita Paride Meloni.

L’agrotecnico sassarese di 46 anni era morto tre anni fa dopo aver respirato i gas di fermentazione del mosto messo a riposare in uno dei silos dell’azienda vinicola. Il processo è stato aggiornato a fine mese per le arringhe difensive. (l.f.)



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative