La Nuova Sardegna

Sassari

valledoria 

Muretti giura e nomina gli assessori

Stasera esordio del consiglio. Il sindaco: darò responsabilità a tutti

06 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Oggi alle 19 si insedierà ufficialmente il primo consiglio comunale del neo sindaco Marco Muretti che effettuerà il consueto giuramento. Durante la seduta del consiglio il primo cittadino comunicherà ai presenti dell’assemblea i relativi componenti della giunta. Ad Alessio Cerruti verrà conferita la carica di vice sindaco, con delega agli Affari generali, commercio, urbanistica, attività produttive e Manifestarzione ed eventi. Per Marco Mazzei (il candidato consigliere con più voti in assoluto) ci sarà l’assessorato al Turismo, Agricoltura, Politiche giovanili e arredo urbano e manutenziona. Gli altri due assessorati saranno per Francesca Pala, Cultura, Sport e Pubblica Istruzione, e Velia Soggia Servizi Sociali.

Di certo data l’emergenza del Covid la seduta del consiglio comunale non verrà aperta a tutta la cittadinanza nonostante questa ritualità sia sempre molto sentita in paese dove almeno alla prima seduta del consiglio comunale hanno sempre partecipato tantissimi cittadini. Giulio Favini

Muretti per il momento terrà per sé le deleghe ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica.

Tutti i neo assessori erano candidati nella lista vincente (Noi Valledoria) che appoggiava l’attuale sindaco alle recenti elezioni amministrative. «L’attribuzione di tutte le deleghe non è definitiva – spiega il primo cittadino –. Assegnerò a breve anche delle specifiche funzioni per i singoli consiglieri, in modo da far partecipare gli eletti in maniera ancor più diretta alla vita pubblica. A breve convocherò il primo consiglio comunale della nuova consiliatura».

Giulio Favini

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative