La Nuova Sardegna

Sassari

Muretti si insedia e presenta la giunta

Muretti si insedia e presenta la giunta

Valledoria, trasmessa in streaming la prima seduta della nuova consiliatura

08 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. A causa dell’emergenza sanitaria l'insediamento del primo consiglio comunale, che vedeva all'ordine del giorno oltre alla convalida dei consiglieri eletti anche il giuramento del sindaco Marco Muretti e della sua giunta, è andato in diretta streaming.

Ad Alessio Cerruti che sarà anche il vice sindaco del paese, sono state conferite le deleghe assessoriale agli Affari generali, Finanziario e legale, Patrimonio, Commercio, Urbanistica, Attività produttive e Manifestazione ed eventi.

A Marco Mazzei (il più votato in assoluto della due liste con 207 preferenze) l'assessorato al Turismo, Comunicazione e digitalizzazione, Agricoltura, Tutela degli animali d'affezione, Politiche giovanili e Arredo urbano e manutenzione.

«Gli altri due assessorati - spiega l'assessore Marco Mazzei - a Francesca Pala, (Cultura, Sport e Pubblica Istruzione) e a Velia Soggia ( Servizi socio assistenziali, Sanità e Politiche d'integrazione)».

«Le due ragazze - sottolinea il sindaco Marco Muretti - sono state nominate come assessore esterne senza però poter ricoprire la carica di consigliere comunale in quanto non elette».

«Ho dato la mia disponibilità a collaborare fattivamente con il mio gruppo all'attività politico-amministrativa della maggioranza - spiega la capogruppo di maggioranza Mariolina Satta - e poiché sarò l'unica rappresentante femminile in consiglio comunale darò voce anche alle mie colleghe che non sono state elette per sensibilizzare l'operato della giunta anche ai temi sociali che riguardano il mondo femminile».

Giulio Favini

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative