La Nuova Sardegna

Sassari

Tamponi nelle scuole a Bonorva

Tamponi nelle scuole a Bonorva

Martedì “drive in” dell’Ats per due classi di elementari e medie e per il personale

08 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Vista l’emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale ha provveduto a predisporre gli uffici operativi, allertare tutti i servizi socio assistenziali e rendere operative le varie associazioni locali che hanno affiancato l’impegno dei carabinieri della locale compagnia.

Prima e durante l’estate il virus non ha creato problemi importanti mentre la ripresa attuale dell’infezione sta creando diverse situazioni d’allarme che l’amministrazione, guidata da Massimo D’Agostino, sta valutando con attenzione e cercando di risolvere. Un primo provvedimento importante era già stato preso con la chiusura delle scuole, dal 2 al 15 novembre.

Da allora la situazione generale in paese è peggiorata e si contano già undici cittadini positivi al tampone molecolare e diversi positivi a quello antigenico, realizzato da privati e quindi non obbligati alla comunicazione. È un segnale preoccupante specialmente per la popolazione scolastica che va salvaguardata.

Per la corretta tracciabilità e prevenzione di forme d’infezione martedì 10, nel piazzale antistante alla piscina comunale, in corso Vittorio Emanuele III, l’Ats, in collaborazione con il Comune e la dirigenza scolastica, predisporrà un “drive in” per eseguire i tamponi molecolari agli alunni delle classi 3A e 3B delle scuole medie e 3A e 5A della scuola elementare e al personale docente e ATA. È necessario ricordare di stare attenti anche nei rapporti con gli anziani e difenderli dal contagio che per loro potrebbe essere molto pericoloso.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative