La Nuova Sardegna

Sassari

Topi d’appartamento a Bonnanaro

Topi d’appartamento a Bonnanaro

Svaligiata e messa a soqquadro in pieno giorno l’abitazione di una coppia

08 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Topi di appartamento in azione a Bonnanaro. Vittima del furto una coppia che, assentatasi per qualche ora al mattino, al rientro ha trovato l’abitazione letteralmente messa a soqquadro. I malviventi, sfruttando l’assenza dei proprietari, hanno messo a segno il colpo in pieno giorno, introducendosi nell’appartamento situato in via Torino dopo aver rotto il vetro di una finestra e portando via denaro e oggetti preziosi tra i quali la fede nuziale del marito.

Un’azione che ha sconvolto le vittime e messo in agitazione il paese, poco abituato a vivere situazioni come questa: «Abbiamo tanta paura che possa succedere ancora» dice la coppia, sotto choc per l’accaduto. Il colpo è stato messo a segno tra le 9 e le 13, lasso di tempo in cui, secondo le informazioni fornite alle forze dell’ordine, i proprietari erano fuori. L’uomo, come di consueto, era al lavoro; mentre la donna, dopo aver accompagnato la più piccola delle due figlie alla scuola materna, si era allontanata dal paese per fare delle commissioni. Secondo una prima ricostruzione i ladri, presumibilmente due, dopo aver spaccato il vetro della portafinestra situata nel retro, si sarebbero introdotti nella cucina danneggiando tutti i mobili, per poi spostarsi nelle altre stanze alla ricerca di denaro e oggetti preziosi. A scoprire l’accaduto è stato il marit, rientrato a casa per pranzo. Il giovane ha subito dato l’allarme alle forze dell’ordine e avvisato la moglie . «Siamo sconvolti, ci sentiamo violati nella nostra intimità – racconta la giovane donna, che è stata colpita da malore – . Hanno aperto mobili, cassetti e persino i salvadanai delle nostre bimbe, addirittura anche i barattoli in cucina e forzato con un cacciavite il tavolo».

Il bottino è ancora da quantificare, ma il valore sarebbe di qualche centinaio di euro. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Bonorva.

Daniela Deriu

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative