La Nuova Sardegna

Sassari

Bonnanaro, presentati i nomi dei nuovi assessori

Bonnanaro, presentati i nomi dei nuovi assessori

Il primo cittadino Giovanni Carta giura e consegna le deleghe davanti al primo consiglio comunale

13 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. A Bonnanaro si insedia il consiglio comunale e il sindaco Carta vara la nuova giunta. Ieri pomeriggio 9 novembre nel centro sociale di via della Regione a Bonnanaro si è insediato il consiglio comunale eletto il 25 e 26 ottobre. La seduta si è aperta con i ringraziamenti del sindaco neo eletto Giovanni Antonio Carta: «Un doveroso grazie va a tutta la comunità e Tonino Marras per il lavoro che ha fatto». Dalle votazioni all’insediamento la piccola comunità ha registrato alcuni casi di positività che preoccupano. Il sindaco rassicura: «Sarà nostra premura conoscere tutti gli strumenti necessari e adoperarci per far fronte all’emergenza sanitaria. Invito tutti ad essere prudenti».

Subito dopo il giuramento, il nuovo sindaco Giovanni Antonio Carta, subentrato a Tonino Marras, ha comunicato la nuova giunta. Il consiglio sarà formato per la maggioranza da Daniela Carboni (55 preferenze), Piero Cau (28), Gabriele Frau (57), Claudio Masala (73), Gianni Orani (32), Eloisa Sanna (53) e Pinuccio Soro (38). Per la minoranza, da Salvatore Budroni, Roberto Carta (40), Stefania Soggiu (53).

Per quanto riguarda l’esecutivo, invece, Pinuccio Soro è stato nominato vicesindaco e gli sono state attribuite le deleghe per l’agro, viabilità ed elettrificazione rurale, sviluppo locale, zona artigianale Pip. I due assessori sono: Daniela Carboni con delega per il Bilancio, personale, organizzazione, appalti e contratti e digitalizzazione; Gabriele Frau: Iniziative sociali, centro storico, rapporti con associazioni culturali e turistiche. I consiglieri: Claudio Masala, con delega per approvvigionamento idrico, decoro urbano, manutenzione strade ed edifici pubblici; Piero Cau: rapporti con produttori e barracelli, distretto rurale, sport e impianti sportivi; Eloisa Sanna servizi sociali e assistenza, servizi scolastici, culturali e biblioteca; e Gianni Orani: lavori pubblici, risparmio energetico, ambiente ecocentro e rifiuti. Il sindaco Carta si è riservato alcune competenze come: il Puc, la casa di riposo e Palazzo Passino che rappresentano per Carta «una parte importante del programma, la cui gestione verrà sviluppata in seguito». Per la commissione elettorale sono stati eletti effettivi: Piero Cau, Claudio Masala e Stefania Soggiu; supplenti: Roberto Carta, Eloisa Sanna,Gianni Orani. «Nella prossima seduta verranno affrontati i programmi», ha concluso Carta.

Daniela Deriu

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative