La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri, il sindaco Sau nomina la giunta

Ittiri, il sindaco Sau nomina la giunta

Squadra nel segno della continuità con tre conferme. Angela Desole sarà il vice

13 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. A diciassette giorni dalle elezioni che decretarono la vittoria della lista “Uniti per Fare” capeggiata dal riconfermato sindaco Antonio Sau arriva, a firma del primo cittadino, il decreto di nomina dei componenti la giunta. Con la scelta dei cinque assessori si chiude un percorso politico e si apre un periodo tecnico-amministrativo che vedrà impegnato il rinnovato esecutivo in quella che, un tempo, veniva chiamata ordinaria amministrazione, ma che, stante la grave situazione sanitaria in continua, preoccupante ed esponenziale crescita, di ordinario avrà ben poco, almeno fino a quando non rientrerà l’allarme da Covid.

La squadra scelta da Sau risulta rinnovata, ma nel segno della continuità. Infatti, tre dei cinque assessori presenti nella passata legislatura vengono riconfermati, ai quali si aggiungono due nuove figure delle quali una non è proprio nuova visto che ha fatto parte del consiglio comunale nella legislatura 2010/2015 e che sarà la vice di Sau. Il metodo usato per il conferimento delle deleghe ha dovuto tener conto della disponibilità dei potenziali assessori. Andrea Pisanu ha infatti dovuto rinunciare all’incarico perché «mi trovo impossibilitato – dice il quarto votato della maggioranza – per motivi di lavoro ad accettare la nomina ad assessore, ma ciò non mi impedisce di essere a completa disposizione della comunità nel ruolo di consigliere».

La giunta risulta così composta: Angela Desole, vice sindaco con delega alle Risorse finanziarie e umane e al traffico cittadino; Caterina Piras, Politiche sociali e istruzione; Baingio Cuccu, cultura sport, turismo e ambiente; Cossu Giovanni Mario, urbanistica, edilizia agricoltura e attività produttive; Gianfranco Sassu lavori pubblici, manutenzioni e decoro.

Il sindaco Antonio Sau, attraverso un comunicato, ringrazia «tutti i consiglieri per l’impegno e lo spirito fattivo con il quale hanno affrontato una difficile competizione elettorale. I consiglieri di maggioranza – continua il primo cittadino Sau – confluiranno in un gruppo unico, segno dell’unità d’intenti e della sinergia politica e operativa. Il mio obiettivo – conclude il primo cittadino – è quello di dare corso alla formazione di un gruppo di giovani che possa diventare la classe politica del futuro».

Vincenzo Masia



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative