La Nuova Sardegna

Sassari

Il sindaco di Usini: «Positivo al Covid»

Il sindaco di Usini: «Positivo al Covid»

Annuncio pubblico di Antonio Brundu ai concittadini: «Continuerò a lavorare»

14 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. «Ho cercato di combattere questo mostro, ho cercato di essere rispettoso delle regole ma purtroppo sono stato colpito. Non mi fermo, combatterò assieme ai miei cittadini anche loro colpiti dal Covid. Sapevano che li avrei assistiti in tutto e per tutto e ora combatteremo insieme. Non mi muovo di certo dal campo di battaglia». Il sindaco Brundu ha dato pubblicamente comunicazione d’essere stato contagiato dal coronavirus.

Confermato sindaco all’ultima tornata elettorale, Antonio Brundu proprio giovedì durante la seduta d’insediamento del nuovo esecutivo si era soffermato sul momento difficile che la comunità stava attraversando, facendo riferimento alla lettera ai cittadini pubblicata sabato scorso. Antonio Brundu durante tutto il periodo della prima fase della pandemia, ha svolto un lavoro accurato, scrupoloso, attento, senza fare mai mancare la vicinanza ai cittadini: una presenza costante, sostenuta da una comunicazione precisa, a volte dura ma a fin di bene, col solo scopo di salvaguardare la comunità. «Ritengo corretto informarvi che mi sono sottoposto questa mattina ad un test antigenico rapido e sono risultato positivo al Covid-19 – ha dichiarato –. Con me, è risultata positiva anche mia moglie. Sto bene ma non sono completamente asintomatico. Ho già informato e messo in quarantena i miei contatti più stretti, abbiamo avviato le prime procedure di sanificazione del palazzo comunale e stiamo attivando vari controlli precauzionali per amministratori e dipendenti. Contemporaneamente alla mia vicenda è emerso in queste ore un altro problema che stiamo risolvendo del quale darò comunicazione nella pagina del Comune. Spero che il Signore mi lasci il più sereno e sano possibile per continuare a lavorare al servizio della comunità. Cari amici usinesi – ha concluso Brundu –, ora più che mai, vi chiedo di starmi vicino e continuare a vivere sereni e nel rispetto delle regole».

Nella seduta del consiglio di giovedì, Brundu, prestato giuramento, ha reso noto il nuovo esecutivo che vede Gianluigi Testoni, vicesindaco e assessore con delega ai Servizi Sociali, Politiche Giovanili e Disabilità; Francesco Fiori, assessore all’Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia privata, Ambiente, Decoro Urbano e politiche energetiche; Piera Pani alla Cultura, Biblioteca, Turismo e Spettacolo; Gina Cudemo, alla Pubblica Istruzione, Pari opportunità, Rapporti con le Istituzioni, Politiche comunitarie e finanziamenti europei. Il sindaco ha conferito a Giovanni Antonio Sechi la delega all’Agricoltura, Sport, Attività produttive, Rapporti con le Associazioni, Compagnia barracellare. Completano il Consiglio Gigi Sechi, Rita Chessa, Angelo Fiori, Rita Piras, Milena Meloni, Ilaria Tucconi e Valentina Cirillo.

Franco Cuccuru

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative